Ricetta Dolci: Cheesecake ai frutti di bosco


Vi presentiamo quest’oggi la ricetta di un dolce di origini americane ma che è molto in voga in Italia.. davvero gustoso e facile da realizzare.. ecco a voi la ricetta del Cheesecake ai frutti di bosco..

Le dosi sono per un dolce grosso modo da 1kg ovviamente con una semplice proporzione si possono ottenere le quantità desiderate.




Ingredienti
250 gr di frollini integrali
100 gr di burro


Ingredienti per la crema
4 uova
200 gr di zucchero
60 gr di farina
500 gr di formaggio spalmabile
250 gr di ricotta
250 ml di panna liquida
il succo di un limone
1 bustina di vanillina

Ingredienti per guarnire
frutta a pezzetti ( kiwi, uva, frutti di bosco, etc..)
un vasetto di marmellata ai frutti di bosco

Preparazione
Fate sciogliere a bagnomaria il burro e unitelo ai biscotti precedentemente sbriciolati; ungete uno stampo e mettetevi il composto così ottenuto schiacciando bene sul fondo, Inserite lo stampo sul freezer per il tempo necessario alla preparazione della ricetta. In una ciotola abbastanza capiente mettete il resto degli ingredienti e lavorateli bene fino ad ottenere una crema piuttosto liquida. potete anche usare un robot da cucina. Togliete lo stampo dal freezer e versateci la crema. Mettete il dolce nel forno preriscaldato e cuocete per 50 minuti a 200°C ( se il forno è ventilato diminuite la temperatura a 180°C e/o il tempo a 45 minuti). Una volta sfornato, lasciate raffreddare e poi guarnite con marmellata e pezzetti di frutta a piacere.


Origine ricetta: Stati Uniti
Difficoltà: 3/10