Ricetta Pesce: Gamberoni all'Orientale


Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare in maniera alternativa i gamberoni.. una ricetta che viene direttamente dall'Oriente.. ecco per voi la ricetta dei gamberoni all'Orientale..

Le dosi sono per quattro persone ma con una semplice proporzione si possono ottenere facilmente la quantità desiderate..


Ingredienti
16 gamberoni
2 cuori di sedano bianco
un cespo di lattuga
2 noci di cocco piccole
una mela
un cetriolo sottaceto
qualche oliva
una cipolla
una manciata di pistacchi
Ketchup
maionese
una carota
Tabasco
brandy
vino bianco
sale
pepe


Preparazione
In una casseruola mettete la cipolla, la carota, un bicchiere di vino, sale, pepe. Unite 2 litri di acqua e portate ad ebollizione, quindi adagiatevi i gamberoni e cuocete per 10 minuti circa. Quindi scolateli e fateli intiepidire, dopodiché sgusciateli e metteteli in una terrina. Tagliate i cuori di sedano a julienne; lavate la lattuga e stracciatela con le mani; sbucciate la mela e tagliatela a dadini. Poi unite tutti questi ingredienti ai gamberoni. Dividete a metà le noci di cocco, estraete la polpa e lavate i gusci. Spezzettate la polpa di cocco e unitela agli ingredienti nella terrina con il cetriolo a dadini. Infine condite con un’emulsione preparata con 4 cucchiai di maionese, un cucchiaio di ketchup, 2 cucchiai di brandy, poche gocce di Tabasco,sale e pepe. Mescolate e suddividete la preparazione nei mezzi gusci. Decorate a piacere con pistacchi pelati e olive nere.

Origini ricetta: Oriente
Difficoltà: 5/10