Cotto e Mangiato: Lasagne al pesto con patate e fagiolini del 31 Maggio


Oggi proponiamo una ricetta presentata da Benedetta Parodi nella puntata del 31 maggio della rubrica Cotto e Mangiato.. si tratta di una variante ligure delle lasagne.. ecco a voi la ricetta delle Lasagne al pesto con patate e fagiolini...



Ingredienti
Lasagne già pronte
250 gr di fagiolini
3 patate medie
300 gr di pesto
parmigiano grattugiato
1/2 litro di besciamella
latte


Preparazione
Mettiamo a bollire in una pentola dell'acqua, vi versiamo i fagiolini già puliti e 3 patate medie. Le lessiamo e le tagliamo a pezzetti. Prendiamo 1/2 litro di besciamella già pronta , aggiungiamo 300 gr di pesto già pronto. Mescoliamo amalgamando bene il tutto. Se il composto vi sembra troppo denso aggiungete un po’ di latte.
Prendiamo la nostra teglia rettangolare e mettiamo sul fondo una cucchiaiata del nostro composto. Poi mettiamo due sfoglie di lasagne già pronte. Poi mettiamo abbondante crema, alcuni fagiolini, le patate e del parmigiano grattugiato. Ricopriamo con un altro strato di lasagne. Continuiamo così fino a che non finiamo i nostri ingredienti. Alla fine versiamo un pò di latte nei quattro angoli della teglia e con tanto parmigiano grattugiato.
Passiamo a forno a 180°C per circa 20 minuti finché la superficie non diventa gratinata...e come dice la Parodi.. Cotto e Mangiato..


Origini ricetta: Liguria
Difficoltà: 5/10