Cotto e Mangiato : ricetta Arroz con Pollo del 4 maggio


Oggi vi presentiamo una ricetta presentata da Benedetta Parodi nella sua rubrica televisiva Cotto e Mangiato in onda il 4 maggio.. si tratta di un primo piatto sudamericano molto simile alla Paella... ecco a voi la ricetta del Arroz con Pollo...
Le dosi sono per 4 persone ma ovviamente con una semplice proporzione si possono ottenere le quantità desiderate

Ingredienti
3 sovracosce di pollo
2 cipolle
250 gr di riso
olio extravergine d'oliva
2 manciate di piselli surgelati
1 bustina di zafferano
un pò di prezzemolo
sale


Preparazione
Facciamo un brodo con 3 sovracosce di pollo, una cipolla e un po’ di sale. Quando è pronto togliamo il pollo e teniamo da parte il brodo.
sovracosce di pollo
Incominciamo ad affettare una cipolla, poi la facciamo rosolare in una capiente padella con un pochino di olio. Intanto affettiamo il peperone rosso e lo aggiungiamo alla cipolla.
Nel frattempo sfilettiamo il pollo. Mescolando sempre, aggiungiamo il riso alla cipolla e al peperone, poi il pollo e incominciamo a sfumare con il brodo tenuto da parte. Lasciamo cuocere per circa 5 minuti, poi aggiungiamo un paio di manciate di piselli ed infine 1 bustina di zafferano.
A questo punto non mescoliamo più aspettando che il tutto si asciughi. Una volta evaporata tutta la parte liquida alziamo la fiamma in maniera tale da ottenere un fondo quasi caramellato ossia che si scurisca.
Spegniamo ed aggiungiamo il prezzemolo. Portiamo la padella in tavola pronta per essere gustata e come dice Benedetta Parodi... Cotto e Mangiato


Origine ricetta: Ecuador
Difficoltà: 4/10