Oggi vi proponiamo la ricetta di un piatto tipico della cucina piemontese ottimamente presentata da Benedetta Parodi nel corso della puntata del 12 maggio di Cotto e Mangiato..si tratta di una pietanza ottima sia come spuntino che come contorno o antipasto... ecco a voi la ricetta dei Peperoni arrostiti con le acciughe...
Ingredienti
4 peperoni rossi e gialli
3 spicchi d'aglio
acciughe
prezzemolo
olio
sale
Preparazione
Prendiamo 4 peperoni rossi e gialli e li mettiamo in forno a 220°C. Li facciamo bruciacchiare su tutti i lati girandoli opportunamente, spegniamo il forno e aspettiamo che si raffreddino.
Peperoni |
Prendiamo una ciotola e gli versiamo un po’ di olio, poi incominciamo a fare uno strato con le nostre strisce di peperoni a cui aggiungiamo un po’ di sale, 2 pezzettini di aglio e un acciuga magari divisa in due ed infine un po’ di prezzemolo. Continuiamo così a fare tutti gli strati possibili finché non terminano i nostri ingredienti. Una volta finiti gli strati completiamo con tanto olio. Poniamo una pellicola sopra e lo mettiamo in frigo. In questa maniera lo si può utilizzare per diversi giorni e man mano che passa il tempo vedrete che diventerà sempre più buono...Cotto e mangiato..
Origini ricetta: Piemonte
Difficoltà: 4/10