venerdì 13 maggio 2011

Cotto e Mangiato: ricetta Peperoni arrostiti con acciughe del 12 maggio


Oggi vi proponiamo la ricetta di un piatto tipico della cucina piemontese ottimamente presentata da Benedetta Parodi nel corso della puntata del 12 maggio di Cotto e Mangiato..si tratta di una pietanza ottima sia come spuntino che come contorno o antipasto... ecco a voi la ricetta dei Peperoni arrostiti con le acciughe...



Ingredienti
4 peperoni rossi e gialli
3 spicchi d'aglio
acciughe
prezzemolo
olio
sale


Preparazione
Prendiamo 4 peperoni rossi e gialli e li mettiamo in forno a 220°C. Li facciamo bruciacchiare su tutti i lati girandoli opportunamente, spegniamo il forno e aspettiamo che si raffreddino.
Peperoni
Poi li tagliamo a strisce. Nel frattempo tritiamo il prezzemolo e tagliamo a pezzetti 3 spicchi d'aglio.
Prendiamo una ciotola e gli versiamo un po’ di olio, poi incominciamo a fare uno strato con le nostre strisce di peperoni a cui aggiungiamo un po’ di sale, 2 pezzettini di aglio e un acciuga magari divisa in due ed infine un po’ di prezzemolo. Continuiamo così a fare tutti gli strati possibili finché non terminano i nostri ingredienti. Una volta finiti gli strati completiamo con tanto olio. Poniamo una pellicola sopra e lo mettiamo in frigo. In questa maniera lo si può utilizzare per diversi giorni e man mano che passa il tempo vedrete che diventerà sempre più buono...Cotto e mangiato..

Origini ricetta: Piemonte
Difficoltà: 4/10

0 commenti:

Posta un commento