Cotto e Mangiato : ricetta Tagliatelle pomodorini e mazzancolle del 10 maggio


Oggi vi proponiamo un primo piatto molto gustoso ideato e presentato da Benedetta Parodi nella sua rubrica televisiva giornaliera Cotto e Mangiato del 10 maggio.. ecco a voi la ricetta delle Tagliatelle pomodorini e mazzancolle..

Le dosi sono per 4-6 persone ma con una semplice proporzione si possono ottenere le quantità desiderate.

Ingredienti
300 gr di tagliatelle fresche
500 gr di mazzancolle
500 gr di pomodorini
3 spicchi d'aglio
olio
peperoncino


Preparazione
Prendiamo 500 gr di pomodorini e li tagliamo a metà. Facciamo soffriggere in una capiente padella 3 spicchi d'aglio con l'olio ed un pò di peperoncino. Quando l'aglio è ben rosolato aggiungiamo i nostri pomodorini tagliati a metà con un pò di sale e facciamo cuocere il tutto con il coperchio senza mescolare per 2-3 minuti.
Mazzancolle
Poi aggiungiamo una busta di 500 gr di mazzancolle surgelate da 500 gr già sgusciate. Mettiamo di nuovo il coperchio e facciamo cuocere a fuoco vivace per altri 2 minuti.
Mettiamo a bollire l'acqua per la pasta e quando pronta vi buttiamo 300 gr di tagliatelle fresche. Scoliamo le tagliatelle e le mettiamo nella padella a fuoco basso per un pò. Tagliamo una manciata di rucola a pezzetti e le mettiamo sopra le nostre tagliatelle. Prendiamo la nostra padella e la portiamo in tavola... e come dice Benedetta Parodi... cotto e mangiato..

Origini ricetta: Italia
Difficoltà: 5/10